giovedì 21 maggio 2009

Coppa Uefa Brazil

Coppa Uefa ai brasiliani verrebbe da dire.
Nonostante l'ultima finale di Coppa Uefa della storia sia stata giocata da una squadra ucraina, lo Shaktar e da una squadra tedesca, il Werder, a essere determinanti sono stati i brasiliani.
Lo Shaktar infatti schierava, dalla metacampo in su, ben 5 giocatori provenienti dal Brasile. Il Werder solo 1. Indovinate da chi sono stati segnati i 3 goal della partita? Gli ucraini sono andati in vantaggio al 25' con Luiz Adriano (brasiliano), pareggio dei tedeschi 10 minuti dopo con Naldo (brasiliano) e infine la partita è stata risolta da un goal al 97', durante il primo tempo supplementare, di Jadson (brasiliano anche lui).
Decisiva per il Werder l'assenza di Diego (brasiliano), senza di lui la squadra ha faticato a costruire gioco offensivo e a fare possesso. Un po' in ombra il turco naturalizzato tedesco Ozil, in un ruolo non suo non è riuscito a esprimersi al meglio.

Nota di merito per Lucescu. Il tecnico dello Shaktar, ben conosciuto dai tifosi italiani per le sue esperienze con Brescia, Reggiana e Inter, ha costruito, nel giro di qualche anno, una squadra capace di offrire un gioco piacevole, cosa rara di questi tempi.

Werder Brema - Shaktar Donetzk: 1-2

Tabellino: 25' Luiz Adriano (Shaktar), 35' Naldo (Werder), 97' Jadson (Shaktar)

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page