lunedì 18 maggio 2009

Esonero Ranieri, comunicato ufficiale

Con questo scarno comunicato la Juventus annuncia l'esonero del tecnico romano, ecco il testo integrale:

La Juventus comunica di aver esonerato dall’incarico l’allenatore Claudio Ranieri. Da oggi la guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Ciro Ferrara. La Juventus ringrazia Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni. Al nuovo allenatore, Ciro Ferrara, va l’augurio di immediati successi.

Etichette: , , , ,

JUVENTUS: CLAMOROSO ESONERO!!!

Nonostante le dichiarazioni di ieri del tecnico romano, che dava come molto probabile la permanenza sulla panchina bianconera, la Juventus ha ufficializzato poco fa sul proprio sito l'esonero di Claudio Ranieri: al suo posto Ciro Ferrara.
In questo momento il sito della società risulta inaccessibile perchè preso d'assalto da giornalisti e tifosi, appena possibile riporteremo su queste pagine il testo del comunicato ufficiale.

Etichette: , , ,

Crisi nera per il Napoli

La squadra partenopea, sconfitta ieri da un Torino alla disperata ricerca di punti per la salvezza, è stata aspramente criticata dai propri tifosi al termone della gara. Nessuno, dal Direttore Generale Marino al Capitano Cannavaro, è stato risparmiato.
Dopo un avvio esaltante, il Napoli è incappato in una seconda parte di stagione al di sotto delle aspettative. Neanche la sostituzione di Reja con l'ex CT della nazionale Roberto Donadoni ha sortito effetti positivi.

Etichette: , , , , , ,

Ranieri: "Resto al 99%"

L'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri, sostiene, non si sa quanto seriamente, che le sue probabilità di rimanere alla guida della squadra bianconera anche per la prossima stagione, sono del 99%.
Opionione di chi scrive è che ciò sarà possibile solo se la Juventus riuscirà perlomeno, nelle due ultime giornate di campionato, a mantenere il terzo posto e a non farsi scavalcare da una Fiorentina scatenata.

Etichette: , , , ,

Mourinho: "Rispetto per le sconfitte"

L'allenatore portoghese, ammesso che ce ne fosse bisogno, ha finalmente tolto la maschera. Dopo il raggiungimento del traguardo scudetto ha dichiarato che le polemiche portate avanti durante l'anno nei riguardi delle inseguitrici, particolarmente Juventus e Milan, facevano parte di una strategia comunicativa volta a compattare la sua squadra. Grande rispetto per le avversarie dunque che, a suo dire, hanno messo, in momenti diversi, in difficoltà l'Inter.

Etichette: , , , , , ,

Paolillo: "Vendere per comprare"

L'amministratore delegato Ernesto Paolillo ha dichiarato, all'indomani della festa scudetto, che l'obiettivo della prossima campagna acquisti dell'Inter sarà quello di autofinanziarsi. Prima vendere, poi comprare.
Sicuramente la squadra nerazzurra farà a meno di pagare, la prossima stagione, due stipendi importanti come quelli di Cruz e di Crespo. Quasi inevitabile la cessione del francese Vieira che, nonostante la classe, non offre più garanzie dal punto di vista fisico. Per altri motivi verrano ceduti Jimenez, Quaresma e, se arrivasse un'offerta soddisfacente, il brasiliano Mancini.

Etichette: , , , , , , , , , ,